online clothing supplier
Fashion Tips

I migliori 11 posti per comprare e vendere vestiti usati online

Dobbiamo ricordare che la scelta di moda più sostenibile è quella di indossare nuovamente ciò che già possediamo, scambiare i vestiti con gli amici o prenderli in prestito, o comprare abiti vintage e usati mentre ci incamminiamo verso un futuro più sostenibile nella moda, comprando da marchi che hanno pratiche commerciali più eco-consapevoli dei marchi convenzionali.

Di conseguenza, è fondamentale che ci prendiamo cura di tutto ciò che già possediamo in modo che quando siamo pronti a liberarci di qualcosa, possa essere ancora utile al prossimo proprietario, sia che lo doniamo, che lo scambiamo o lo rivendiamo.

A questo proposito, ecco 7 dei nostri luoghi preferiti per comprare e vendere vestiti di seconda mano online, oltre a mercati come Etsy e social media hub come i gruppi di Facebook.

1. Flyp

Flyp sarà la tua nuova app se vuoi vendere le cose usate del tuo guardaroba senza doverle vendere tu stesso.

Puoi inviare fotografie di qualsiasi cosa tu voglia vendere a Flyp, e poi i venditori esperti faranno offerte per il tuo “lotto” di cose. In cambio di una commissione concordata, questi venditori professionisti gestiranno il prezzo, la quotazione, la negoziazione, l’imballaggio e la spedizione per te.

Puoi anche sentirti sicuro di lavorare con Flyp perché l’azienda non solo controlla rigorosamente ogni Pro Seller, ma ha anche una politica di protezione.

2. ThredUp

“Il più grande business online di parsimonia e consegna”, secondo ThredUp. Mentre si possono ancora trovare articoli di lusso su ThredUp, è per lo più un mercato per la compravendita di abbigliamento e accessori di marche famose di prezzo medio come Ann Taylor, J Crew, e Michael Kors.

Richiedi una “Clean Out Bag” da consegnarti (gratis!), butta dentro i tuoi oggetti indesiderati quando la borsa arriva, lasciala all’ufficio postale, poi siediti, aspetta, e guarda i tuoi soldi entrare quando i tuoi prodotti accettati vengono venduti.

3. The RealReal

Se scegliete di vendere tramite The Real Real come un’attività di consegna di lusso, vi daranno un kit di consegna gratuito con etichette di spedizione prepagate. The Real Real gestisce tutte le spedizioni degli ordini, le descrizioni dei prodotti, le foto, l’autenticazione e altri dettagli per garantire la segretezza e la semplicità di utilizzo.

Se vuoi comprare qualcosa, puoi farlo senza sforzo come faresti su qualsiasi altro negozio online.

4. REI usato e buono

Il negozio dell’usato di REI è ideale per gli amanti dell’outdoor, con stivali, vestiti e attrezzatura da campeggio per tutti (a seconda di ciò che è disponibile!).

REI accetta prodotti restituiti in buone condizioni e li ripara per la rivendita sul loro sito web.

5. Poshmark

Poshmark, una popolare applicazione per smartphone per comprare e vendere abbigliamento e accessori usati, è sia un social che un mercato. Piuttosto che usare un intermediario, permette agli utenti di stabilire i propri account e vendere o acquistare direttamente da loro.

Questa sarebbe una grande opzione per te se vuoi un po’ più di controllo sul processo di vendita e ami comunicare con le persone che ti vendono.

6. Collettivo Vestiaire

Sito web per rivendite di lusso Vestiaire Collective è una comunità online che vende vestiti e accessori di lusso. Ogni giorno, i venditori su Vestiaire Collective caricano sul sito centinaia di articoli di marca, inclusi Dior, Gucci, Prada e altri.

Per assicurare qualità e autenticità, l’inventario del sito premium è scelto meticolosamente, e tutti i prodotti sono esaminati e certificati dal team di specialisti dell’azienda.

7. Geartrade

Geartrade è un negozio one-stop per ottenere tutto il necessario per un viaggio all’aperto, tra cui marchi come prAna, The North Face, Sorel, Burton, Marmot, e decine di altri.

Che tu abbia bisogno di attrezzature o abbigliamento per gli sport di terra, gli sport invernali, gli sport acquatici o il campeggio, Geartrade fornisce abbigliamento attivo e outdoor per uomini, donne e bambini.

8. Vinted

Lo slogan di apertura di Vinted dice: “Basta scattare, caricare e vendere – gratis”. È vero, sia il processo di acquisto che quello di vendita sono facili come l’ABC. Hai anche il controllo completo sulla fotografia, la descrizione e il prezzo dei tuoi prodotti. È un sito fantastico che ti permette di fare le cose a modo tuo mentre ti connetti con i clienti desiderosi di riutilizzare i tuoi oggetti usati.

Come acquirente, troverai una pletora di abiti usati in ottime condizioni a costi drasticamente scontati.

9. Tradesy

Tradesy, che è anche un business premium consignment, offre articoli di alta moda verificati in un negozio online user-friendly. Ciò che lo distingue è che ogni prodotto viene fornito con una lettera dell’ex proprietario, così puoi farti un’idea di chi l’ha avuto e cosa aspettarti da esso.

La procedura di vendita è anche abbastanza semplice, e Tradesy darà kit di spedizione gratuita così come gestire i ritorni.

10. Abbigliamento indossato

Il negozio ufficiale di seconda mano di Patagonia, Worn Wear, vende articoli Patagonia pre-usati e riparati o rimessi a nuovo, scarti di fabbrica con piccoli difetti a prezzi scontati, e pezzi “nuovi” prodotti con i materiali dei vecchi capi Patagonia.

Naturalmente, se hai un capo Patagonia, Worn Wear è un modo fantastico per venderlo o farlo riparare in modo da poter continuare ad usarlo!

11. Mondo Materiale

Material World, a differenza di altri negozi di consignment, ti pagherà in anticipo se hai scelto di inviare qualcosa da vendere (che loro accettano).

Come acquirente, hai la possibilità di ricevere scatole di oggetti scelti con cura in aggiunta all’esperienza standard di acquisto online. Paghi solo quello che vuoi tenere e restituisci il resto – una scelta meravigliosa per chi non ha molto tempo libero ma ha bisogno di vestiti nuovi regolarmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *